L’unico Estintore 100% italiano, cromato e omologato.
Brevetto XFIRE: così bello da metterlo in mostra!

estintore presidio antincendio cromo oro

PRESIDIO ANTINCENDIO CROMATO

ESTINTORE OMOLOGATO CROMATO

estintore presidio antincendio cromo rosa

Estintori dal design unico ed esclusivo, per ambienti prestigiosi come show-room, musei, alberghi ed uffici direzionali. Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di eleganza e di design anche quando si parla di sicurezza e di antincendio.

Vuoi saperne di più?

estintore antincendio polvere cromato

ESTINTORE POLVERE

L’estintore a polvere 6Kg è caratterizzato da una valvola in alluminio anodizzato con ghiera esterna e check valve esterno per il corretto controllo della pressione. Dotato di polvere EPV 0351 per classi di fuoco 43 A 233 BC, possiede un serbatoio e un manometro di alta qualità. Efficace contro i fuochi di classe A (materiali solidi) e B (liquidi infiammabili), utili anche contro i fuochi causati da apparecchiature elettriche.

ESTINTORE SCHIUMA

E’ costituito da un serbatoio in lamiera d’acciaio, contenente un liquido schiumogeno diluito in acqua. Il dispositivo per l’erogazione è composto da un tubo, alla cui estremità è presente una lancia con dei fori per l’ingresso dell’aria. Efficace contro i fuochi di classe A (materiali solidi) e B (liquidi infiammabili).
Presidio antincendio schiuma cromato

TENIAMO GLI OCCHI APERTI SULLA VOSTRA SICUREZZA

SERVIZIO MANUTENZIONE ESTINTORI

Il piano di manutenzione, controllo, revisione e collaudo degli estintori proposto da XFIRE garantisce il rispetto delle normative vigenti, l’efficienza dell’estintore, collaudi specifici e la compilazione del registro antincendio.

Per informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato, compila il form, sarai prontamente ricontattato.




    CERT Imp

    Il CERT. IMP, è un documento che sempre più spesso viene richiesto dal Comando dei Vigili del Fuoco, con l’obiettivo di “sanare” impianti per i quali non si dispongono di informazioni sufficienti. Una responsabilità a carico del progettista, che però con le dovute prove ed indagini consente di riavviare l’attività senza problemi.

    Dich Imp

    Il DICH-IMP dovrà essere firmato dall’Installatore dell’impianto il quale dichiara che:
    L’impianto è stato realizzato conformemente al progetto firmato da un Tecnico Abilitato. Il progetto dovrà essere tenuto a disposizione del titolare dell’Attività.

    La realizzazione dell’impianto risulta conforme alla regola dell’arte (normativa vigente di riferimento)
    L’installazione è stata fatta solo con componenti costruiti a regola d’arte ed adatti allo specifico luogo di installazione. (su questo punto è indispensabile rimandarvi in un interessante ed approfondito articolo data l’enorme confusione che ancora oggi vige sull’argomento)
    Per l’impianto è stata verificata la corretta funzionalità, avendo eseguito le verifiche richieste dalle norme tecniche applicabili e dalle disposizioni legislative (per i sistemi di controllo del fumo vige in Italia la norma UNI 9494-3:2017)
    È di fondamentale importanza ricordare che al Dich-Imp vanno allegati il progetto di impianto, la relazione tipologica dei componenti utilizzati ed il manuale di uso e manutenzione dell’intero sistema. Vedremo nel corso dell’articolo uno ad uno come sono realizzati tali documenti.

    È quindi chiaro che l’installatore si assumerà la responsabilità di quanto certificato, in quanto firmatario del modello. Si specifica comunque che l’installatore dell’Impianto può corrispondere a persona fisica o giuridica. Pesante responsabilità che dovrebbe indurre l’installatore non solo a prestare molta attenzione al suo lavorato, ma anche a effettuare tutte le corrette valutazioni sui componenti e sulle procedure di corretta posa in opera nonché al rispetto del progetto.