Attrezzature e Impianti Antincendio

Attrezzature Impianti Antincendio

Impianti Antincendio: definizione

Analisi Impianti Antincendio

A monte di ogni progetto relativo agli Impianti Antincendio, tutte le peculiarità e le criticità dell’ambiente da proteggere, vengono attentamente studiate e analizzate fin nei minimi dettagli, per fornire un panorama completo degli interventi da realizzare.

Progettazione Impianti Antincendio

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di tecnici preparati, capaci di affrontare anche le questioni più complesse, per fornire un servizio completo. Così da essere in grado di lavorare al fianco dell’ufficio tecnico del cliente, dando vita ad un' équipe totalmente integrata, in cui le rispettive competenze si rafforzano per ottenere il miglior risultato possibile nel campo della Progettazione Impianti Antincendio.

Installazione Impianti Antincendio

Tutti i sistemi di spegnimento possono essere considerati realmente efficaci solo se sono progettati, realizzati, installati e manutenuti a regola d'arte.

Per quanto riguarda l'Installazione Impianti Antincendio, i progettisti, gli installatori, i collaudatori e i manutentori XFS, conoscono e applicano nel dettaglio le norme tecniche del settore (UNI-EN, NFPA, FM, etc.). Inoltre sanno valutare correttamente i criteri di progettazione da utilizzare per ogni singolo caso e comparare pregi e difetti che accompagnano ogni sistema antincendio. L'obiettivo è ovviamente quello di realizzare misure di protezione più efficaci.

Manutenzione cisterne idriche antincendio

Gestione Impianti Antincendio

XFS opera nella Progettazione, Realizzazione e Manutenzione di Impianti Antincendio di Rivelazione e Spegnimento Incendi con un elevato e specifico know how, e riconosciute esperienze acquisite nell'ambito di nuove installazioni rewamping e riconversioni industriali di piccole, medie e grandi dimensioni.

Siamo una delle poche società Italiane in grado di offrire una grande varietà di materiali e servizi: dalle attrezzature mobili ai complessi impianti fissi, dall'ingegneria, all'installazione in cantiere. La produzione, l'assistenza clienti, e la manutenzione, sono i nostri punti di forza.

Progettiamo e realizziamo Impianti Antincendio di sicurezza e sistemi integrati destinati ad ogni tipo di localizzazione e situazione geografica. Tenendo conto di qualsiasi tipo di architettura, attività e natura dei beni da proteggere.

Le soluzioni tecnologiche sono progettate e realizzate tenendo conto di qualsiasi tipo di architettura, attività e natura dei beni da proteggere.

Operiamo anche in particolari aree a rischio, in situazioni complesse, dove si richiedono esperienza e familiarità con esigenze, normative ed ambienti non comuni, dove non tutti sono in grado di operare impianti con le necessarie garanzie di qualità, affidabilità e tempestività.

I mercati serviti sono numerosi e molto diversi fra loro, tra gli altri segnaliamo: alberghi, industrie manifatturiere e chimiche, magazzini e depositi intensivi, banche, Ced, archivi e nastroteche, biblioteche, edifici storici e musei, banche, scuole e università, istituzioni pubbliche, energia e comunicazione, industrie, terminal passeggeri, traffico, trasporti, retail, sanità, sport e logistica.

Le competenze dei nostri professionisti permettono loro di analizzare tutte le attività nel mercato del lavoro a rischio.

Ha acquisito inoltre esperienza e familiarità necessarie ad applicare le normative più rigide e realizzare una documentazione accurata e completa, in modo da rendere le tematiche di installazione e mantenimento in esercizio semplici e accessibili.

A seconda della natura dei beni e degli ambienti da proteggere, XFS realizza su misura impianti di spegnimento incendi con i più evoluti prodotti e sistemi presenti oggi sul mercato.

Progettare, installare e provvedere alla manutenzione di soluzioni in grado di garantire a Voi e alla vostra azienda la libertà di crescere e prosperare è ora possibile.

Compila il Form e
Richiedi Subito Informazioni


Serbatoio riserva idrica antincendio 200 mila litri

GESTIONE OPERATIVA

  1. Analisi del Rischio
  2. Dimensionamento dell’impianto in riferimento alle norme di sicurezza
  3. Realizzazione del progetto esecutivo
  4. Installazione
  5. Collaudo e messa in servizio

CAPACITÁ

  1. Consulenza
  2. Progettazione
  3. Produzione
  4. Gestione progetto
  5. Installazione
  6. Collaudi e verifiche
  7. Messa in servizio
  8. Addestramento e documentazione
  9. Manutenzione ed assistenza
  10. Servizio post-vendita completo e ricambi

Manutenzione Estintori – XFS

Il sistema estintore è uno strumento concepito e realizzato per essere il primo, e il più semplice apparato di difesa, da utilizzarsi contro il principio di incendio di tutti i tipi di materiali combustibili all'interno dei luoghi di lavoro.

Scopri come risparmiare, oppure come non pagare la Ricarica dell'estintori

L’estintore è progettato e composto da diversi e specifici elementi che sono installati in maniera tale da massimizzarne l’effetto estinguente anche se utilizzato da operatori non esperti, ma comunque addestrati, pertanto deve essere perfettamente “pronto all'uso” in caso di necessità.

Ne deriva che l’efficienza dell’estintore, che dipende da una buona manutenzione estintori, deve essere disponibile e garantita in qualsiasi momento, dall'istante in cui l’estintore stesso viene installato fino alla sua naturale scadenza di legge.

XFS fornisce il servizio di manutenzione estintori (oltre agli altri presidi antincendio), comprensivo dei controlli periodici, quali revisioni e collaudi, previsti per legge. La programmazione delle visite, per legge semestrali, viene garantita da personale tecnico qualificato, così come gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli estintori stessi, eseguiti internamente.

Come prescritto dalla recente normativa, i controlli e le verifiche effettuate vengono poi verbalizzate su apposito registro antincendio.
Gli interventi di manutenzione vengono effettuati in osservanza dei criteri di norma generali e specifici di settore (DM 10/03/98, Art. 6 D. Pr. 151/11, UNI 9994).

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

È soprattutto a livello d’integrazione che abbiamo focalizzato l'attenzione sullo sviluppo della progettazione dei sistemi, al fine di rendere automatiche alcune funzioni di interconnessione per la maggior parte legate alle situazioni di allarme e di emergenza. Situazioni in cui l'attimo e la concitazione del momento possono costituire fattori deleteri  per lo sviluppo della corretta esecuzione della procedura stabilita e pianificata.

Che si tratti di un nuovo edificio o del restauro di un edificio storico già esistente, XFS dispone di un portafoglio di soluzioni Antincendio per fornire una protezione completa su tutti i fronti.

Questo include soluzioni per la rilevazione di incendi e soluzioni per la gestione degli incendi, nonché una gamma completa di estintori portatili e di sistemi di spegnimento incendi per aree ad alto rischio.

Certificazione F-GAS
Per l’attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti fissi antincendio, è obbligatorio avere la certificazione F-GAS.
Essere certificati ci consente di installare, vendere e manutenere tutti i tipi di impianti e sistemi antincendio dotati di gas fluoranti.
La nostra esperienza e capacità completano l'opera nella sua interezza.
WhatsApp chat
XFS Antincendio
Richieda Informazione
Thank You. We will contact you as soon as possible.
Intervento Urgente
Thank You. We will contact you as soon as possible.
logo
10 off
MANUTENZIONE ESTINTORI
CORSI / FORMAZIONE
IMPIANTI ANTINCENDIO
SEGNALETICA / DPI
Thank You. We will contact you as soon as possible.
MANUTENZIONE ESTINTORI
CORSI / FORMAZIONI
IMPIANTI ANTINCENDIO
SEGNALETICA / DPI
VORREI SAPERE COME EVITARE IL COSTO DELLE RICARICHE