XFS XFire

MANUTENZIONE

ESTINTORI

Controllo ‧ Revisione ‧ Collaudo

1. Controllo Iniziale

2. Sorveglianza

3. Controllo Periodico

4. Revisione Programmata

5. Collaudo

1

Controllo iniziale

XFIRE effettua un sopralluogo e controlla che tutti gli estintori siano in servizio, verifica la correttezza delle etichette e del manometro.

2

Sorveglianza

Non esiste una norma ma è buona pratica verificare che l’estintore sia posizionato correttamente, segnalato tramite cartello ed integro.

3

Controllo periodico

Deve essere eseguito da una persona competente, con periodicità massima di sei mesi. XFIRE effettua:

4

Revisione e assistenza estintori

Deve essere effettuata da una persona competente e consiste in una serie di interventi di natura tecnica, le cui tempistiche sono regolate dalla normativa antincendio, in base alla seguente tabella:

5

Collaudo

XFIRE verifica la stabilità del serbatoio e sostituisce anche la valvola erogatrice.

Estinguente Tipo Estintore Revisione (anni) Collaudo CE/PED (anni) Collaudo PRE/PED (anni)
Polvere Tutti 3 12 6
Biossido di Carbonio Tutti 5 10 10
A Base d’acqua Serbatoio in acciao al carbonio con agente estinguente premiscelato 2 6 6
A Base d’acqua Serbatoio in acciao al carbonio contenente solo acqua ed eventuali adittivi in cartuccia 4 8 6
A Base d’acqua Serbatoio in acciao inox o lega di alluminio 4 12 6
Idrocarburi alogenati Tutti 6 12 6

Qualsiasi ricambio necessario non deve alterare la conformità dell’estintore, il cui prototipo ha ottenuto l’approvazione e l’omologazione da parte del Ministero dell’Interno e la certificazione di qualità da parte di Bureau Veritas.

Come risparmiare sulla manutenzione?

Con il servizio Manutenzione Estintori ALL INCLUSIVE. Scarica qui la proposta XFIRE per la tua azienda e contatta il nostro servizio clienti per avere un preventivo personalizzato.

Come scegliere l’estintore adeguato alle tue esigenze?

PORTE TAGLIAFUOCO

Le porte tagliafuoco hanno il compito di chiudersi in modo autonomo in caso di pericolo, isolare i locali ancora salubri da quelli compromessi da fumo e fiamme e, soprattutto, salvare la vita delle persone e proteggere, per quanto possibile, i beni materiali.

Ogni porta deve essere dotata di guarnizione auto espandente e piastra identificativa rivettata con nome costruttore, anno di costruzione matricola ed ente certificatore.

XFIRE propone porte resistenti al fuoco, interamente zincate, comprese le parti “nascoste”, costruite con lamiera zincata a caldo. Protezione dalla corrosione anche nei bordi tagliati della lamiera. Finitura di elevata qualità estetica, verniciate con polveri epossi-poliestere termoindurite in forno a 180° con ragguardevole spessore dello strato di vernice (oltre 70 micron). Di conseguenza ottima resistenza alla corrosione dimostrata da test di 500 ore in nebbia salina. Struttura goffrata antigraffio della vernice. Personalizzazione con ampia scelta di colori RAL e NDD