XFS XFire

SICUREZZA
SUL LAVORO

CONSULENZA GLOBALE SICUREZZA

Con un team di professionisti interni a garantire efficienza e lo stesso referente nel tempo, siamo in grado di fornirvi la soluzione globale per la Sicurezza della Vostra azienda: focalizzate l’attenzione sul vostro core business, alla sicurezza sul lavoro ci pensa XFIRE!

DOCUMENTO DI VALUTAZIONI DEI RISCHI

La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi avviene in confomità al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche, a seguito di un attento checkup.

ASSUNZIONE DELL'INCARICO DI RSPP ESTERNO

L’RSPP è il Responsabile Sicurezza, Protezione e Prevenzione, una figura obbligatoria e basilare  per garantire la sicurezza dei lavoratori. La nomina dell’RSPP è uno degli obblighi non delegabili del datore di lavoro (Art.17 D.Lgs. 81/08), così come la formazione e l’aggiornamento. Vista la complessità e l’importanza dei compiti del RSPP ed il fatto che l’RSPP può essere anche un consulente esterno, XFire fornisce un servizio ad hoc con assegnazione di un RSPP dedicato.

MEDICINA DEL LAVORO

Il Datore di Lavoro deve sottoporre i lavoratori a sorveglianza sanitaria attraverso il Medico Competente che stila un protocollo sanitario e svolge le visite mediche sulla base della valutazione dei rischi, istituisce e custodisce le cartelle sanitarie di ciascun lavoratore sottoposto a visita per la durata del suo incarico, visita gli ambienti di lavoro almeno una volta l’anno, partecipa all’organizzazione delle squadre d’emergenza aziendali.

XFire eroga il servizio di Medicina del Lavoro articolandolo sulla base delle esigenze dell’azienda cliente.

SICUREZZA DELLE ATTREZZATURE

I possessori di attrezzature per il sollevamento di cose e persone con portata maggiore di 200Kg. devono adempiere all’obbligo dell’indagine supplementare, chiamata anche “calcolo dei cicli vita residui dell’attrezzatura”.

CORSI DI FORMAZIONE

XFire si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività di vigilanza antincendio per grandi eventi e in strutture complesse e ad elevato rischio.

Il servizio comprende il controllo di tutti degli impianti antincendio, delle porte antincendio, degli estintori e della segnaletica di emergenza, delle vie d’esodo e di fuga e delle uscite di sicurezza.

Oltre al personale, XFIRE fornisce anche mezzi di spegnimento e autobotti di diversa portata d’acqua per eventi speciali.

    Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.