Condizioni generali di vendita di XFire Srl relative alle vendite on-line
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite dei prodotti di XFire all’utente consumatore privato (di seguito “Utente”) effettuate attraverso il negozio virtuale (di seguito “e-shop”) presente all’indirizzo web https://www.xfire.it (di seguito indicato come il “Sito”) cliccando nella sezione in alto denominata “Acquista on-line”. Il Sito è gestito da XFire Srl con Sede Amministrativa Via Giuseppe Sirtori, 44 20017 · Rho (MI) , CF/Partita IVA 04237890969 , iscritta al REA di Milano n. 1733808 (di seguito “XFire Srl”). XFire Srl si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita in un qualsiasi momento e senza preavviso. Le condizioni generali di vendita applicabili alla vendita dei Prodotti sono quelle pubblicate sul Sito alla data del relativo Ordine.
2. Registrazione (Login)
Condizione indispensabile per la corretta conclusione dell’ordine d’acquisto (di seguito “Ordine”), necessaria solo all’atto del primo acquisto, è la procedura di registrazione (Login) dei dati dell’Utente. I dati personali di login consentiranno all’Utente registrato di accedere in futuro all’e-shop, in tutta riservatezza, anche per consultazioni di storico Ordini e ricezione di newsletter. Per effettuare un Ordine è necessario avere almeno diciotto anni.
3. Disponibilità dei prodotti
L’Utente potrà acquistare presso l’e-shop Prodotti disponibili e non disponibili ma reperibili al momento dell’Ordine. La disponibilità effettiva dei prodotti potrà avere durata fino a 20 giorni lavorativi. In caso di ordine combinato di articoli con differenti tempi di consegna verrà preso in considerazione l’articolo con il tempo più lungo di reperibilità e consegnabilità. Durante il mese di Agosto e in occasione delle festività natalizie, la consegna dei prodotti potrebbe subire una dilazione per ovvie cause di reperibilità merci e/o ritardo trasporti non dipendente dalla nostra volontà.
4. Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul Sito all’atto dell’invio dell’Ordine. Tali prezzi sono inclusivi di IVA , ma non includono i costi di spedizione, a carico dell’Utente come specificato nel successivo Art. 6. L’Utente accetta la facoltà di XFire Srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia il Prodotto sarà fatturato sulla base del prezzo indicato sul Sito al momento dell’Ordine.
5. Pagamento dei Prodotti
Il pagamento dei Prodotti può avvenire esclusivamente secondo i seguenti metodi di pagamento
A. Carta di credito (tramite circuito Paypal): Sono accettate tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa o Mastercard, anche di tipo prepagato o ricaricabile. Sono comprese Cartasì, carta di credito Banco Posta, carta Aura, etc.). Il sistema di gestione delle informazioni è protetto e sicuro (SSL, cioè Secure Socket Layer) in quanto i dati della carta di credito dell’Utente vengono trasmessi direttamente e in modo criptato all’istituto bancario. Per qualsiasi carta di credito accettata è necessario inserire il codice CVV2 (o CVC) corrispondente alle ultime 3 cifre stampate sul retro della carta al di sotto della banda magnetica. Qualora XFire Srl riscontrasse una qualsiasi irregolarità o anomalia relativa alla carta di credito utilizzata avrà facoltà di procedere all’annullamento dell’Ordine dandone contestuale comunicazione all’Utente via e-mail. L’addebito sulla carta di credito avverrà al momento della conferma dell’ordine.
B. Conto PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto personale presso PayPal da parte dell’Utente. Scegliendo questa modalità di pagamento alla conferma dell’Ordine, l’Utente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove effettuerà l’accesso (tramite proprio ID utente e password PayPal) per operare sul proprio conto Paypal ed effettuare il pagamento dell’Ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo di pagamento l’Utente riceve un e-mail di conferma da parte di PayPal. L’importo dell’Ordine sarà addebitato sul conto PayPal dell’Utente al momento della conferma dell’Ordine. In caso di annullamento dell’Ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di XFire Srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
C. Bonifico bancario (BB): Qualora all’atto di trasmissione dell’Ordine l’Utente scelga di pagare tramite bonifico bancario, XFire Srl invierà all’Utente una mail con le coordinate relative. L’Utente potrà quindi predisporre il Bonifico Bancario (BB) seguendo le informazioni e coordinate bancarie IBAN IT63T0521601615000000000675 fornite nella comunicazione allegata alla mail di conferma d’ordine. Qualora l’Utente non effettui il BB entro 5 giorni lavorativi dall’Ordine ,questo verrà ritenuto automaticamente annullato. L’affidamento al corriere del Prodotto acquistato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito del valore dell’ Ordine sul conto corrente di XFire Srl (3-5 giorni lavorativi dall’esecuzione del BB).
6. Consegna dei Prodotti e spese di spedizione
6.1 XFire Srl farà il possibile per effettuare la consegna con corriere espresso, presso l’indirizzo riportato nell’Ordine dall’Utente, entro i termini stabiliti all’atto della conferma del carrello di acquisto e secondo l’indicatore di cui al punto 2 delle presenti condizioni, a partire dalla prima giornata lavorativa dalla conferma dell’Ordine (in caso di pagamento con carta di credito) o dal ricevimento dell’accredito (pagamento con bonifico bancario). Le date di consegna sono in ogni caso da intendersi come indicative e rappresentative di una stima. E’ attivo il servizio telefonico dedicato (XFire Srl : 02 33911706) per ricevere tutte le informazioni relative alla propria consegna. La consegna verrà effettuata esclusivamente all‘indirizzo indicato in fase d’Ordine. Eventuali variazioni devono essere comunicate tempestivamente e comunque espressamente autorizzate da XFire Srl. E’ indispensabile che il destinatario della merce sia realmente domiciliato all‘indirizzo indicato come “Destinazione”. In caso contrario, il corriere ha l’incarico di non effettuare la consegna.
6.2 Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare: – che il Prodotto in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’Ordine; – che l‘imballo del Prodotto risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (guaina termo-restringente, nastro adesivo o reggette metalliche). Qualora l’Utente, al momento della consegna, riscontri eventuali errori nell’invio dei Prodotti o danni all‘imballo, ha l’onere di indicare immediatamente questa circostanza apponendo la dicitura “Riserva di Controllo” nel documento di consegna del corriere, dettagliando il più possibile quanto riscontrato. Qualora l’Utente riceva il Prodotto (con conseguente apposizione della firma sul documento di consegna del corriere) senza evidenziare manifeste anomalie, XFire Srl non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento esteriore conseguente al trasporto. Il prezzo della consegna sarà comunicato al compratore all’atto della conferma d’ordine. Le consegne verranno effettuate solo ed esclusivamente in Italia. La fattura relativa a un Ordine sarà inviata contestualmente al prodotto . Il documento avrà la stessa validità di una fattura convenzionale ed utilizzabile per fini di garanzia, fiscali, assicurativi, ecc.
7. Garanzia
I Prodotti sono corredati dalla Garanzia commerciale (convenzionale) XFire Srl. Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore/acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore/acquirente è titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.
8. Diritto di recesso
Come previsto dalla normativa in materia di vendite a distanza, è consentita la restituzione del Prodotto entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del Prodotto da parte dell’Utente. Il Prodotto deve essere restituito integro nel suo imballo originale, compresi tutti gli accessori e la documentazione in dotazione. Non è possibile esercitare il diritto di recesso ed effettuare la conseguente restituzione su una sola parte del Prodotto (es.: accessori,ecc.). Per avvalersi del diritto di recesso è necessario, come prima cosa, inviare un e-mail all’indirizzo info@xfs.li indicando i seguenti dati:
I. nome e cognome*
II. telefono *
III. e-mail *
IV. codice prodotto di cui si effettua il reso *
V. numero di colli da ritirare *
VI. peso merce da ritirare *
VII. data di ricevimento della merce *
VIII. numero fattura *
IX. data fattura *
X. motivazione (breve descrizione della motivazione del reso)
XI. coordinate bancarie (IBAN) su cui riaccreditare l’importo (escluse spese di spedizione) solo in caso di pagamento dell’ordine a mezzo bonifico bancario
XFire Srl rimborserà il prezzo del Prodotto all’Utente, una volta verificate le condizioni sopra riportate. L’importo corrisposto sarà rimborsato sul conto del metodo di pagamento utilizzato per l’ordine di riferimento. Tutti i campi indicati con (*) sono obbligatori. La mancanza e/o l’inesattezza di uno solo di questi dati obbligatori renderà impossibile la gestione del recesso. Al fine di esercitare il diritto di recesso l’Utente non dovrà rispedire il Prodotto a XFire Srl, bensì dovrà attendere l’e-mail di istruzioni cui seguirà il ritiro del/i Prodotto/i da parte del corriere inviato da XFire Srl. Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico dell’acquirente.
9. Protezione dei dati personali
Effettuando la procedura di registrazione di cui all’Art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita e/o effettuando un ordine, l’Utente riconosce che XFire Srl conservi, elabori e utilizzi i dati raccolti. Tutti i dati sono memorizzati sul nostro server e trattati in modo riservato, sicuro, secondo quanto riportato nell’Informativa Privacy e in conformità al D.lgs. 30.6.2003 n. 196 in materia di protezione dei dati personali. Essi non saranno usati per scopi diversi da quelli autorizzati. Qualora l’Utente desideri modificarli o interrompere il servizio, potrà farlo esercitando i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. .
10. Legge e foro competente
Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana e, in conformità alla legge, il foro competente sarà quello ove risiede il venditore.