Impianti Antincendio Torino
XFIRE, il tuo partner unico per gli impianti antincendio a Torino.
XFIRE si occupa di installazione di impianti antincendio a Torino, in dimore storiche, stabilimenti di produzione, industrie, centri logistici, hotel, musei e prestigiosi locali pubblici.
Installazione Impianti antincendio Torino
L’installazione impianti antincendio è un aspetto critico della GSA – Gestione Sicurezza Antincendio. Innanzitutto richiede competenze diversificate che comprendono idraulico, elettricista, muratore, tecnico antincendio e naturalmente un progettista con conoscenza della normativa per la sicurezza antincendio. Solo professionisti esperti dunque, che conoscono a fondo le esigenze specifiche della città di Torino e sono in grado di garantire la massima affidabilità e conformità normativa nell’installazione impianti antincendio a Torino.
A Torino, vista la presenza di musei e dimore storiche, XFIRE installa spesso impianti watermist che garantiscono una elevatissima compatibilità con la presenza dell’uomo, a differenza di quelle di diversi tipi di agenti estinguenti gassosi (impianti CO2) e non danneggiano i beni all’interno dello spazio in cui si attivano. A tale riguardo si fa notare che i valori delle dimensioni medie delle gocce e delle portate utilizzate sono, generalmente, di uno o due ordini di grandezza inferiori rispetto a quelli dei sistemi convenzionali a pioggia, con erogatori di tipo sprinkler e a diluvio.
Manutenzione impianti antincendio Torino
Realizzazione impianti antincendio Torino, perché scegliere XFIRE
La realizzazione di impianti antincendio a Torino richiede una professionalità e un’esperienza specifica nelle aree metropolitane, per assicurare che ogni dettaglio sia gestito con la massima precisione e che gli impianti siano conformi a tutte le normative di sicurezza vigenti.
- l’incolumità di beni e persone.
- la tutela della sicurezza della vita umana.
- la tutela dell’ambiente.
E’ importante sottolineare che XFIRE si avvale di professionisti antincendio che si assumono la responsabilità delle valutazioni, mentre i tecnici abilitati non hanno alcun tipo di responsabilità per la qualità dei documenti contenuti nella SCIA VVF.